Soul shake – Frullato d’anima

marzo 29th, 2013 § 0 comments

“Soul shake – Frullato d’anima” è nata nella primavera del 2012 come esperienza parallela ai “Quadri di stagione”. In questa raccolta di poesie ho voluto inserire tutti quei componimenti dedicati al mondo delle emozioni umane, dalle più delicate a quelle più violente, che però non rientravano di diritto nei “Quadri di stagioni”. Un progetto collaterale, dunque, ma non meno importante per i risvolti che nel tempo ha assunto: pur condividendo con i “Quadri di stagioni” la ricerca formale nella composizione, “Soul shake – Frullato d’anima” si pone maggiormente in linea di continuità con l’esperienza precedente di “Zerotrenta – Frammenti di emozioni”, di cui peraltro condivide due opere. Vi si respira infatti la stessa volontà di “buttare fuori” quelle emozioni inespresse che spesso scavano nell’anima fino a farla dolere e che quindi  necessitano di una vera e propria “liberazione”. Sono versi “densi e crudi” quelli che si alternano in questa raccolta, che dovrebbe completare l’uscita dei “Quadri di stagioni” entro la primavera del 2014.

Nella pagina trovate un’anticipazione tratta dalla raccolta. Inoltre , vi ricompariranno anche  le ultime due poesie di “Zerotrenta – Frammenti di emozioni”.

SCARICA LA POESIA “Depressione”
Adobe-PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

What's this?

You are currently reading Soul shake – Frullato d’anima at Passion for writing.

meta