Quadri di stagioni

marzo 29th, 2013 § 0 comments

“Quadri di stagioni” è una delle due raccolte a cui sto lavorando dalla primavera del 2012. Dopo l’esperienza variegata e fortemente empirica di “Zerotrenta – Frammenti di emozioni”, le nuove raccolte sono improntate alla ricerca di una maggiore attenzione stilistica, per coniugare l’espressione emotiva alla cura del verso, che pur rimanendo libero è plasmato su una più matura consapevolezza letteraria.

“Quadri di stagioni” è incentrata sul tema della natura nei suoi differenti aspetti, che si susseguono col mutare delle stagioni; natura che tuttavia utilizzo per il duplice scopo di attingere a una elevata ispirazione estetica e di veicolare tramite essa delle riflessioni a carattere introspettivo. Natura, quindi, che diventa paradigma della vita e della morte, dell’incessante processo di cambiamento in atto nell’esistenza umana.

Nella pagina trovate un’anticipazione della raccolta, che dovrebbe uscire entro la primavera del 2014.

SCARICA LA POESIA “Sereno”
Adobe-PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

What's this?

You are currently reading Quadri di stagioni at Passion for writing.

meta